skip to Main Content

Nella realizzazione di impianti idraulici ad Olbia la Evolution Impianti si distingue per la qualità del materiale utilizzato.


Se fino a poco tempo fa venivano realizzati con tubi di ferro zincato, che come noto portano problemi come ruggine e il calcare, oggi si utilizzano tubazioni di multistrato a pressaggio. Questo permette di avere un enorme vantaggio, ovvero i tubi integri dalla centralina all’utenza finale, senza saldature o giunti.

La Evolution Impianti è specializzata nella progettazione, manutenzione e riparazione degli impianti idraulici ad Olba, e mette a disposizione della sua clientela una venticinquennale esperienza, grazie alla quale assicura il perfetto funzionamento di qualsiasi tipo di impianto installato. E’ in grado di occuparsi di guasti quali perdite d’acqua, manutenziaone o sostituzione di impianti di scarico ostruiti e molto altro ancora.

Nalla costruzione dei suoi impianti idraulici ad Olba l’azienda si avvale di
• materiali di natura metallica
• materiali di natura plastica
• materiali multistrato

Tubature di tipo metallico
I materiali di natura metallica per gli impianti idraulici sono la ghisa, l’acciaio e il rame. Diciamo che in virtù dei costi legati al reperimento di questi ultimi, alla loro lavorabilità ed al loro peso, l’orientamento generale è quello di adoperare materiali in plastica. In particolar modo la ghisa, usata fino alla seconda metà del secolo scorso, è stata rapidamente sostituita dal rame e dall’acciaio nei casi di maggiore disponibilità economica. L’acciaio si divide in: acciaio zincato (saldabile e filettabile), acciaio nero (utilizzato quasi unicamente per condotte di grosso diametro) e acciaio inox.

Tubature in materiale plastico
I materiali di natura plastica sono il polipropilene, il polietilene e il PVC. I tubi in polipropilene sono quelli di colore verde e blu, il polifusore è il nome con cui viene chiamata meno comunemente la saldatrice per tubi. I vantaggi del polipropilene sono: taglia-tubi di dimensioni ridotte, basso peso dei tubi, facile e rapida giunzione. Il polietilene si può trovare facilmente in commercio e rappresenta l’elemento primario per le tubazioni in plastica. Il polietilene (utilizzato anche per gli impianti di irrigazione) è disponibile a bassa oppure alta densità. Quello a bassa densità è maggiormente flessibile ma meno resistente alle sollecitazioni meccaniche – termiche. I tubi in PVC sono usati per la realizzazione degli impianti di scarico e vengono uniti tramite giunti a compressione o saldatura con solvente. Questi rappresentano la soluzione meno costosa e più facile per l’installazione.

Tubature in multistrato
Il materiale multistrato è composto da un tubo in plastica alimentare rivestito di uno strato d’alluminio e di uno strato in plastica. Questo materiale è oggi in larga diffusione per le capacità di resistenza alle sollecitazioni e perché molto leggero e facile da lavorare.

Dichiarazione di conformità per impianti idraulici ad Olbia
Una volta installato e proceduto a verificare la sua funzionalità, Evolutioni Impianti rilascia al cliente la dichiarazione di conformità dell’impianto. All’interno della stessa è contenuta la relazione contenente la tipologia di materiale utilizzato. Responsabilità del cliente è adottare le misure necessarie a garantire le caratteristiche dell’impianto e ricordarsi della manutenzione (come da manuale d’uso).

Occuparsi di attività di un impianto idraulico ad Olbia è spesso una rogna.
Ma per fortuna hai trovato noi.

CHI SIAMO

Evolution Impianti nasce dalla passione del lavoro di Sandro Scanu e da un team di collaboratori affiatato.
La nota distintiva della nostra azienda di idraulica ad Olbia è la cura nelle realizzazioni dei nostri lavori. Sia che si tratti di attività di idraulica per edilizia residenziale o per lavori su strutture ricettive la nostra esperienza e cura nel dettaglio saprà valorizzare al meglio il vostro progetto.

Abbiamo inoltre una comprovata esperienza nelle installazioni di impianti termoidraulici in ambito industriale o per grandi strutture. Forniamo inoltre assistenza periodica e manutenzioni programmate.


Il nostro staff è formato esclusivamente da tecnici italiani abilitati alla professione, in grado di operare in completa autonomia per qualsiasi problematica.

Back To Top